Area Trattamenti

Massaggio Ayurvedico

a cura di Ayurpress

L’ayurveda  (“la scienza della vita”) è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità. È uno stile di vita completo, un sistema di salute curativo che comprende dieta, yoga, massaggi, disintossicazione, rimedi erboristici, meditazione, filosofia per il quale mente, corpo e spirito sono interconnessi e la malattia rappresenta uno squilibrio tra di loro. Il massaggio ayurvedico ha un incredibile beneficio per la mente, il corpo, la pelle e il sistema immunitario. Comporta un massaggio con grosse quantità di olio e una sequenza unica con uno o due terapeuti, per rilassare e ammorbidire i tessuti. Il massaggio Ayurvedico migliora la circolazione sanguigna e linfatica, svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, tonifica i muscoli, influenza positivamente lo stato psichico della persona. Agisce sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine, allenta la tensione e i disturbi a essa collegati: ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza, digestione difficile.

Ayurpress – Peter Hari & Zsuzsana Fehér bio

Siamo Zsuzsanna Fehér e Péter Hári, una coppia ungherese che gestiscono Mayan Centre & Ayurpress, casa editrice e centro di benessere ayurvedico. Durante l’estate del 2014 abbiamo cominciato a costruire il nostro progetto in una fattoria vicino a Heviz, nella meravigliosa campagna ungherese. Pubblichiamo libri di Ayurveda, offriamo sia massaggio ayurvedico che altri servizi del benessere, piantando erbe e producendo i nostri rimedi erboristici. Zsuzsanna è anche naturopata e istruttrice di yoga/aviva.

www.ayurpress.hu

 

Cerimonia del Cacao

a cura di Mela Mariposa e Naida Moon

Cacao, una medicina che è stata usata dagli aztechi in Messico per secoli.

Il chicco di cacao è un alimento molto complesso e ricco di magnesio, ferro e antiossidanti, che aiuta a recuperare la struttura cellulare. Il cacao è stato definito il “cibo degli dei” dai Maya e dagli Aztechi ed è stato usato come medicina curativa e nelle cerimonie.

Il cacao non ha solo un effetto positivo sul corpo, ma influenza anche i nostri ormoni felici, aiuta a liberare dopamina, endorfine e serotonina (un antidepressivo naturale). La serotonina è un neurotrasmettitore antistress e ha un effetto significativo sul nostro stato di essere.

In questa cerimonia ti invitiamo a lasciar andare, a connetterti con il tuo cuore e a permettere a te stesso di ESSERE. Il cacao apre le porte a nuove possibilità e prospettive.

Questo viaggio integra il movimento, il suono, la danza e i suoni curativi delle campane di cristallo.

Con amore e luce.

 

 

Letture dei Cristalli – Lo specchio dell’anima di Alex Ricci

Ogni lettura si muove in un ottica evolutiva. Tramite la scelta di determinati cristalli si può individuare in modo chiaro, diretto e intuitivo, la situazione presente di ogni persona. Viene così portata chiarezza sul “punto evolutivo” in cui ci si ritrova, e questo fa si che si possa dare una nuova direzione alla propria vita, grazie a una maggiore consapevolezza sia dei propri punti deboli da integrare, che di quelli di forza, talento ed armonia. Mi piace definire la Lettura dei Cristalli come una “fotografia precisa” della propria condizione attuale, piuttosto che una divinazione o un sistema oracolare.

Alex Ricci bio

Sono nato a Cesena il 14 novembre 1985 e tuttora vivo a Cesenatico. Sin da piccolo ero attratto dal regno minerale. Trovavo infatti cristalli durante le mie passeggiate in natura, iniziando così a collezionarne diversi tipi. Da allora non ho mai smesso, e la mia passione verso questa dimensione è andata via via aumentando. Ora lavoro come Counselor Transpersonale nel mio studio a Cesenatico, e in varie manifestazioni olistiche in giro per la Romagna. Questo strumento di Lettura dei Cristalli la utilizzo spesso durante le mie sessioni, con il sincero intento di portare luce, coerenza e verità nella vita di coloro interessati ad evolvere.

 

 

HUMAN DESIGN SYSTEM®

La Scienza della Differenziazione. Lettura strategica e lettura individuale con Luna Studer

Lo Human Design System è uno strumento che ci permette di esplorare e sperimentare quello che è il nostro potenziale energetico personale. Avere questo strumento pratico a disposizione, ci consente di riappropriarci di noi stessi nella vita di tutti i giorni e di accettare, senza aspettative, le persone che sono in relazione con noi. Esso si basa sulla lettura di una mappa energetica, la quale ha nove centri energetici ed identifica i 4 tipi aurici principali in cui si divide l’umanità, nonchè le caratteristiche fisiologiche, psicologiche ed energetiche di ciascuno dei centri, ed il loro funzionamento. Lo Human Design provvede a dare degli strumenti per cambiare la propria vita e cominciare a comportarsi per come veramente si è, e non per come gli altri vorrebbero che fossimo. I risultati nella vita di tutti i giorni sono immediati, se lo si sperimenta con convinzione e coerenza.

Luna Studer bio

Conosce lo Human Design nel 2007, e nei successivi tre anni si forma con Genoa Bliven, direttore di Human Design America. Lavora per la radio di Human Design America, e nel 2011 conosce il fondatore di HD, Ra Uru Hu ed entra a far parte del suo esperimento. Continua la sua formazione con Alokanand Diaz e si certifica come Living Your Design Guide. Attualmente si sta formando come Analista Certificata IDHS e porta la formazione a Roma con Spazio Interiore.

 

 

Aprire le Energie Bloccate con Naama Bechar

Mi chiamo Naama e sono una operatrice olistica, ho studiato con Marko Pogaknic, un Maestro di Terapia della Terra in Israele. Sono stato la sua assistente in diversi workshop, dove ho imparato a guarire la Terra. Grazie a questa tecnica ho trovato un modo per sentire le persone e a sentire la loro energia bloccata, così da pulirla e aprirla. L’intenzione della persona è il “carburante” del trattamento e la MAGIA accade sempre. Di solito tocco il cliente in modo molto leggero, ma per la gran parte del tempo il tocco è inesistente, e mentre faccio ciò sono un canale luminoso per lui / lei. A volte uso salvia, o pietre e minerali diversi. Creo anche gioielli con simboli di guarigione chiamati “Naamika: lo spirito per la materia”.

http://naamika.com

 

 

Pranic Healing

a cura di Filippo Bianca

Il Pranic Healing è un sistema di guarigione completo ed avanzato che utilizza il “prana” ovvero l’energia vitale. Il Pranic Healing ha le sue radici nell’ antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il Pranic Healing è in grado di correggere gli squilibri attraverso la diagnosi energetica, la rimozione delle energie congestionate e la proiezione di energia vitale. Attraverso il Pranic Healing la consapevolezza di ciò che siamo diventa sempre più limpida e chiara permettendoci così di scoprire sempre di più noi stessi e ripulendo così il sacco nero del nostro inconscio. Qui potete sperimentare trattamenti Energetici per il Benessere Fisico, Emotivo e Psichico. Pulizia, Energizzazione e Armonizzazione di Aura e Chakra. I Trattamenti possono anche essere specifici per ridurre lo stress, problemi relazionali, economici, portare pace a livello emotivo e psichico.

 

Massaggio Sonoro e con Voce

a cura di Velka Sai

Bagno Sonoro e con Voce per il Riequilibro vibrazionale Profondo, con Strumenti Ancestrali.

I massaggi sonori / vocali stimolano salute e benessere aumentando la nostra energia vitale, promuovendo il rilassamento e bandendo l’insonnia e l’ansia. Migliorano la concentrazione, sincronizzano gli emisferi del nostro cervello, migliorano la respirazione, combattono lo stress, disperdono energia bloccata ed eliminano le emozioni negative.

Il nostro organismo vibra come uno strumento musicale. Secondo la medicina orientale tradizionale, ogni malattia è causata da una mancanza di armonia in mente e/o corpo. Se le nostre frequenze diventano distorte a causa di interferenze psicofisiche, la nostra energia vitale può bloccarsi.

Poiché il corpo umano è prevalentemente costituito da acqua, la Vibrazione raggiunge ogni parte del nostro essere.

La voce e le campane di guarigione di Velka-Sai ripristinano l’armonia e riequilibrano i nostri chakra, generando un campo armonico e vibrazionale che risuona sia nella mente che nel corpo

Velka Sai bio

Eleonora Giudizi in arte Velka-Sai è una un’artista alchemica. La sua personalità eclettica si traduce in una vocalità potente ma al contempo raffinata, ancestrale ed evocativa. Costantemente alla ricerca di nuovi stimoli artistici, le sue capacità sonore la identificano come una performer versatile, in grado di esprimersi naturalmente  con talento in vari stili musicali.. in canti che appartengono anche alla tradizione etnica e sacra.
Grazie ad un profondo percorso di ricerca interiore nel vasto universo della meditazione del suono, ha sentito che la sua voce potesse essere messa a servizio di chi, come lei, ritiene che il suono sia un mezzo privilegiato e potente per scoprire l’Armonia interiore, e connettersi con il divino che è in noi.

www.velkasai.com

 

 

Parla con le Tue Cellule

a cura di Selmah e Fabio Pacifico

Tecniche usate: Viaggio sciamanico, Bagno sonoro con Gong, Handpan, Didgeridoo, Arpa persiana, Tamburi, Ocean drum, Sonagli, Campane tibetane, Cristalloterapia, Riflessologia plantare, Tarocchi, Lettura del corpo. La persona viene portata in uno stato di rilassamento profondo e guidata, attraverso i suoni, allo sviluppo delle proprie capacità di auto-guarigione e di risveglio intuivo. Attiva la coscienza cellulare all’esperienza di crescita e benessere autonomo Crea una tendenza ergonomica al sistema cellulare con l’intento di sostituirlo al sistema dello stress abituale. L’acqua nelle cellule riceve/registra tramite il suono, gli “intenti” di amore, risveglio e guarigione del suonatore; questi richiamano “intenti” di felicità che ognuno naturalmente coltiva. Il profondo benessere che si vive durante il viaggio, permette di fissare gli stimoli ottenuti nella memoria cellulare, avviando un processo metabolico di eliminazione delle memorie non in linea con l’armonia così provata.

Selmah bio

Da piccola mi perdevo nelle vibrazioni dei colori e dei suoni per essere connessa ad uno spazio magico e superiore a cui sentivo di appartenere perché permetteva un grande potere di visione. Studio Pittura alla Accademia di Belle Arti a Roma e Comunicazione Visiva, che all’oggi sono diventate professione. Studio Musica, Meditazioni Attive di Osho, Sciamanesimo, TranceDance e Viaggi Sciamanici dove suono: didgeridoo, djembe, santur, campane tibetane/tubolari, conchiglie, sonagli, tamburi, fujara, gong, flauti, handpan.

Fabio Pacifico bio

Affascinato dalle Vie Spirituali, studio Fisioterapia, inizio a lavorare come operatore olistico. Ho percorso per 11 anni la via del Buddismo e poi studiato le Cinque Leggi Biologiche, Fiori di Bach, Reflessologia Plantare, Cristalloterapia, Tarocchi. Emergono quindi in me le capacità di Guaritore e l’opportunità di scoprire la via più veloce per la guarigione armoniosa, la possibilità di ammirare le capacità naturali di trasformazione che manifesta un corpo e l’occasione di amare la vita a tal punto che la soluzione si manifesti.

 

 

Shiatsu e Campane Tibetane con Elena Porciatti

Lo Shiatsu è un trattamento manuale su tutto il corpo caratterizzato da pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani, i gomiti e le ginocchia. Le pressioni entrano in profondità lungo i meridiani energetici del corpo del ricevente, esercitando un impulso a rimuovere blocchi di natura fisica ed emotiva. Per favorire un maggiore rilassamento durante la seduta utilizzo le campane tibetane suonate direttamente sul corpo. Lo stimolo prodotto dalle vibrazioni degli strumenti contribuisce ad allentare le tensioni eventualmente presenti.

Elena Porciatti bio

Elena Porciatti aka Ignatia Amara, dott.ssa in chimica, è un’ operatrice shiatsu (stile Masunaga) diplomata nel 2013. Ha seguito corsi di approfondimento di meditazione sui chakras e di massaggio sonoro con le campane tibetane. Ricercatrice attiva nel campo del benessere, si occupa anche dello studio delle piante medicinali mediterranee da autodidatta, sperimentando, attualmente su se stessa, il potere delle piante in associazione all’automassaggio nella cura di alcuni disturbi.

Massaggio Thai con Mira Quaglietta

Chiamato anche yoga per persone pigre, perché si accompagna il cliente in posizioni di stretching guidato che richiamano le asana dello yoga classico, lavorando anche su meridiani, cioè canali energetici. Favorisce il riallineamento posturale, stimola la circolazione del sangue, rilassa il corpo e aumenta la flessibilità. Il trattamento viene integrato con l’uso delle campane tibetane.

Mira Quaglietta bio

Si è formata presso la Hand Healing School in India con un maestro Thailandese, nella medesima scuola ha anche imparato a fare trattamenti individuali con le campane tibetane.