Termini e condizioni

ANIMALI

I nostri amici animali e compagni di vita meritano sicuramente una vita tranquilla e adatta alle loro necessità.

Avere un cane, un gatto o un altro animale domestico o esotico, comporta delle responsabilità. Il decidere se portarlo a un festival è una di queste: i nostri animali, cani inclusi, non amano stare in posti dove possono perdersi e dove possono esserci molte persone, ma, soprattutto per questioni fisiche, non amano i rumori forti, poiché hanno un udito estremamente sensibile (soprattutto i cani). Le orecchie di un animale possono essere fino a 4 volte più sensibili di quelle degli uomini e l’esposizione  al suono dei sound system è una forte fonte di stress per l’animale, che può tradursi in forte ansietà e nervosismo.

Sappiamo che i vostri amici a quattro zampe vi seguirebbero ovunque, e sarebbero disposti a stare anche sotto a un sound system pur di stare con voi, ma questo fa loro del male. Se davvero amate i vostri animali, lasciateli a casa o trovate loro una valida soluzione invece di portarli al festival.

Ricordatevi che gli animali, lasciati in macchina, soffrono, e i cani specialmente patiscono il caldo, che può essere loro letale. Riteniamo che lasciarlo a casa e affidarlo a qualcuno che possa prendersene cura durante la vostra assenza, sia il miglior modo per dimostrare che davvero amate il vostro animale e ascoltate le sue necessità.

Inoltre, l’area in cui si terrà il festival è molto grande e può accadere che per lo stress, il cane decida arbitrariamente di allontanarsi e di mettere a repentaglio così la propria vita e quella di altre persone, in caso si avvicinasse alle strade principali.

Il nostro servizio di sicurezza è stato informato sull’evenienza che possano verificarsi situazioni poco piacevoli a causa di condotte irresponsabili di pochi, che però possono condizionare il soggiorno di molti. Per questo motivo vi chiediamo di non portare i cani all’interno dell’area del festival o verrete allontanati dal festival senza possibilità di rientrare.

Vogliamo che l’esperienza del festival sia confortevole per tutti e che tutti possano vivere momenti sereni senza dover assistere a scene che non appartengono ai valori che il WAO Festival cerca di infondere nelle persone, che sono pace, amore e rispetto di tutte le forme di vita, a partire dalla vostra e quella dei vostri amici pelosi!

PRENDITI CURA DELL’AMBIENTE E DI TE STESSO

E’ proprio questo il punto che a noi interessa maggiormente. Take care of yourself!

Il Festival si terrà in una bellissima zona protetta, il Monte Peglia, caratterizzato da boschi e pianure, e potrete godere dell’ombra degli alberi del campeggio che vi proteggeranno dalle ore più calde della giornata.

Ricordatevi sempre di bere acqua, e di mantenervi ben idratati!

Vi ricordiamo che il WAO Festival è improntato su una visione del mondo che si basa sull’ecologia e sulla sostenibilità ambientale: siamo un unico organismo che vive in simbiosi con sè stesso e, in tal senso, vi chiediamo di prendervi cura di ciò che vi circonda. Vi preghiamo di riporre mozziconi, bicchieri o qualsiasi altra cosa presso il contenitore della spazzatura più vicino a voi dove poterli gettare: è un grande gesto di civiltà e di bene comune contribuire a mantenere la terra il più possibile pulita.

Essendo il festival in una zona protetta quello che sarebbe apprezzabile è che veniate con saponi e shampoo eco-friendly.  Sono facilmente reperibili in quasi tutti i supermercati e anche discount, e oltre a fare bene a voi, fanno bene anche alla terra che li riceverà.

All’interno dell’area del festival vi è un’area interamente coltivata con lavanda. La lavanda è una pianta medicinale antica e benefica e ha un influsso positivo. La legge del Monte Peglia prevede il divieto di raccolta di questa pianta, c’è un grande cartello dove è annotato il divieto, ma potrebbe non essere visto da tutti. Per questo, noi del WAO Festival vi raccomandiamo di rispettare questo divieto e di non raccogliere questa pianta. La trasgressione potrebbe essere legalmente perseguibile, per questo vi chiediamo di evitare inutili incidenti con le autorità del posto.

Il festival sarà dotato di servizi igienici e docce. Vi chiediamo di tenere pulite queste aree, e di ricordarvi che fare la doccia in un ambiente sano e pulito contribuisce a rendere molto più piacevole la vostra esperienza al festival. Avremo un servizio che ci aiuterà a tenere puliti questi spazi, ma questo sarà sicuramente più facile con il vostro contributo. Ricordatevi che il festival per qualche giorno sarà anche la vostra casa, quindi per questo chiediamo la vostra totale collaborazione.

E’ vero, siete venuti al festival con le migliori intenzioni, ma vi chiediamo di prestare molta attenzione a quanto farete per tutta la sua durata. Vi invitiamo ad avere un atteggiamento amichevole, spensierato, spirituale e di non cedere agli eccessi, per una esperienza piena e appagante, rilassata e profonda. WAO Festival e’ un luogo dove si promuove il benessere psico-fisico. Vi invitiamo pertanto a farne parte per stare bene e non per stare male.

Vi ricordiamo che la Repubblica Italiana punisce il possesso e l’uso di sostanze stupefacenti, quindi vi sconsigliamo apertamente qualsiasi forma di abuso e non ci riterremo responsabili per le conseguenze delle vostre azioni. Inoltre vi informiamo che per motivi di sicurezza è vietato portare bottiglie di vetro all’interno del festival e che potranno essere ritirate dallo staff se ne verrete trovati in possesso.

Una raccomandazione: se vedete una persona in difficoltà, non ignoratela e cercate di capire se sta bene o se ha bisogno di aiuto. Siamo tutti uno, we are one. Quello di aiutare persone in difficoltà e di non pensare al proprio esclusivo divertimento è una forma di apertura molto apprezzabile, che riconduce a valori umani di unità, condivisione e sostegno, e che in questa era hanno bisogno di essere nutriti. Se la persona è in uno stato di difficoltà per cui il vostro intervento  risulterebbe inefficace, chiamate qualcuno dello staff o portatela presso il punto medico del festival, ci penseranno loro.

FUOCHI

In Italia dal 1° Luglio per tutta la durata dell’estate, sarà in vigore la legge sui fuochi, quindi vi ricordiamo che è vietato accendere fuochi di qualsiasi tipo nell’area del festival e in generale in tutto il Monte Peglia.

Se avrete necessità di cucinare con un fuoco, ci sarà la possibilità di utilizzare un barbeque all’ingresso del festival.

Se incontrate qualcuno che non sta rispettando questa regola, cercate di dissuaderlo e se non ci riuscite, chiamate qualcuno dello staff o della security, per la sicurezza del festival e del Monte Peglia stesso.

MINORENNI

I minorenni posso partecipare al festival solo se accompagnati dai genitori o dall’esercente la patria potestà.

Grazie per averci seguito fino a qui, grazie per averci letto e aver compreso le nostre motivazioni.
Vi riassumiamo il nostro decalogo, perché quello che abbiamo qui detto possa in qualche modo entrare meglio dentro di voi, e ci vediamo il 23 luglio!

RICAPITOLANDO

:: SE AMI DAVVERO IL TUO PELOSO, GATTO/CANE/ANIMALE ESOTICO/ VOLATILE LASCIALO A CASA. AL WAO FESTIVAL NON SI POSSONO PORTARE ANIMALI, SPECIALMENTE NELL’AREA DEI SOUND SYSTEM. SE LO FARETE VERRETE ALLONTANATI DAL FESTIVAL.

:: RISPETTA LA NATURA E TE STESSO. IL MONTE PEGLIA E’ UN’AREA PROTETTA: NON GETTARE SPAZZATURA E MOZZICONI IN GIRO, USA GLI APPOSITI RACCOGLITORI. NON RACCOGLIERE LAVANDA O RISCHIATE DI ESSERE PUNITI DALLE AUTORITA’ LOCALI.

:: ABBIATE UN ATTEGGIAMENTO SANO E RESPONSABILE VERSO VOI STESSI E IL PROSSIMO, PORTATE LA BUONA ONDA. NON CEDETE AGLI ECCESSI, IL POSSESSO E L’USO DI SOSTANZE STUPEFACIENTI E’ PUNIBILE IN ITALIA.

:: SE VEDETE UNA PERSONA IN DIFFICOLTA’ AIUTATELA, ALTRIMENTI CHIAMATE LO STAFF O IL PUNTO MEDICO DEL FESTIVAL.

:: E’ VIETATO PORTARE BOTTIGLIE DI VETRO ALL’INTERNO DEL FESTIVAL.

:: E’ VIETATO ACCENDERE FUOCHI: PER LA LEGGE NAZIONALE IN VIGORE DAL 1°LUGLIO IN ITALIA E’ VIETATO ACCENDERE FUOCHI DI QUALSIASI TIPO, SE VEDETE QUALCUNO CHE LO STA FACENDO, DISSUADETELO E, SE NON CI RIUSCITE, CHIAMATE QUALCUNO DELLO STAFF, PER LA SICUREZZA VOSTRA E DEL MONTE PEGLIA.

:: I MINORENNI POSSONO ENTRARE SOLO SE ACCOMPAGNATI DAI GENITORI O DAL SOGGETTO ESERCENTE LA PATRIA POTESTA’.

Questo piccolo regolamento vuole essere un aiuto per vivere l’esperienza del WAO Festival nel modo più sereno e armonico possibile, poichè viviamo in un mondo dove spesso il concetto di libertà viene frainteso. Per noi la libertà nasce dall’amore e il rispetto che un individuo nutre per se stesso, gli altri e la natura.