WAO Festival 2017

Visionary Ecotecture Gathering
Area culturale | Seminari e sostenibilità

Area culturale | Seminari e sostenibilità

Seminari prospettive e idee per costruire insieme un futuro più sostenibile


L’area culturale è il luogo dove i partecipanti troveranno le informazioni necessarie per costruire una nuova identità individuale e collettiva attraverso una più evoluta visione del mondo. Questo è il posto dove verranno messi a disposizione gli strumenti concettuali ed informativi necessari a costruire una realtà più sostenibile. In questo ambito ci concentreremo sulla presentazione di nuove strategie, prospettive, idee e progetti che forniranno ai partecipanti il retroterra culturale per operare la trasformazione delle loro esistenze di consumatori in vite reali di attori attivi della società.

Il programma sarà focalizzato sull’analisi delle nuove soluzioni per la sostenibilità e per l’architettura, ovvero su come creare una sinergia olistica tra ecologia, economia e tecnologia al fine di realizzare soluzioni abitative e non, realizzate secondo i criteri della permacultura e dell’eco-architettura.

I workshop ed i seminari che presenteremo verteranno su molteplici temi connessi alla sostenibilità, alla visione olistica e all’eco-architettura. Crediamo che le tematiche che tratteremo saranno fondamentali per la vita futura sul nostro pianeta, per evolvere la percezione di noi stessi in connessione alla nostra amata Terra. Consapevoli del fatto che un cambiamento sta già accadendo in noi, nel nostro DNA e nel nostro spirito, desideriamo facilitare il processo in atto attraverso la condivisione della conoscenza e tramite la creazione di un’energia positiva che avvolgerà tutto il festival ed i suoi partecipanti. Creeremo insieme un’esperienza speciale che potrete portare con voi nelle vostre case e conservare nei vostri cuori: un piccolo seme che crescerà di giorno in giorno fino a diventare un albero di consapevolezza.

Con Amore e Gratitudine

WAO Festival & The Healing Temple